È stata inaugurata e aperta al pubblico a Cagliari una nuova area verde riqualificata. Si trova all’intersezione tra la via Ravenna e la via Milano, prospiciente alla Basilica di Nostra Signora di Bonaria.
Con un’estensione di 827 metri quadrati, l’intervento si è caratterizzato con il recupero del suolo impermeabilizzato dal calpestio, la realizzazione di un’area cani e di una zona parcheggio da 12 posti.
L’area cani è stata arredata con tre panchine, una fontanella con doppio rubinetto, un cestino portarifiuti e un dispenser di sacchetti per le deiezioni canine. Mentre l’allestimento a verde ha visto la messa a dimora di 4 esemplari di Pinus pinea. Oltre al posizionamento di una siepe perimetrale di schermo a ridosso della nuova staccionata lignea.
L’area parcheggio, accessibile dalla via Ravenna, ove sono state realizzate 3 aiuole con prato, ha visto la posa di una pavimentazione in materiale drenante. Ospita 10 autoveicoli, con 1 stallo riservato a persone con disabilità e 2 motoveicoli.
L’illuminazione è garantita da 5 nuovi corpi illuminanti dotate di lampade LED, a basso consumo.
“L’Amministrazione comunale prosegue nella politica di riqualificazione e realizzazione di aree verdi di quartiere in tutta la città. Con interventi improntati alla sostenibilità ambientale al servizio dei cittadini. Questa nuova area si somma alle 27 aree verdi finanziate con fondi React-EU. Alle 9 piazze/aree giochi, oltre ai tanti interventi sui grandi parchi cittadini” ha spiegato il sindaco Paolo Truzzu.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it