La coalizione che sostiene la candidatura di Renato Soru alla presidenza della Regione si rinforza. Il movimento civico e giovanile Sardegna Chiama Sardegna, il movimento Indipendèntzia Repùbrica de Sardigna (Irs) e il partito Progetu Repùblica de Sardigna (ProgReS) danno vita a una lista comune.

Il progetto sarà presentato il prossimo 17 dicembre. Attraverso una nota, i portavoce di Sardegna Chiama Sardegna Danilo Lampis e Nicoletta Pucci, il segretario nazionale di ProgReS Adriano Sollai e il portavoce di iRS Simone Maulu, spiegano la scelta.

“In questi mesi – si legge – abbiamo avviato un confronto che ci ha permesso di individuare e condividere una
serie di urgenze programmatiche per la nostra Isola. A partire da queste nasce la nostra proposta elettorale. Scegliamo di allearci con la coalizione sarda, alternativa a quelle italiane di centrosinistra e di centrodestra, guidata da Renato Soru per aprire una stagione di partecipazione, di ascolto dei veri bisogni della maggioranza dei sardi e delle sarde, e di governo, con riforme strutturali che ci impegneremo a realizzare nella prossima legislatura”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it