Notizie Cultura Il ministro Sangiuliano ha diffidato Geppi Cucciari per eccesso di satira

Il ministro Sangiuliano ha diffidato Geppi Cucciari per eccesso di satira

Nel programma radio condotto dalla comica sarda ci sarebbe una “sistematica denigrazione dell’immagine personale e del ruolo istituzionale del ministro”

Il programma “Un Giorno da Pecora”, e dunque i conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, sono stati diffidati dal ministro Gennaro Sangiuliano.

Nella missiva viene spiegato come nel programma radiofonico, da mesi, Sangiuliano sarebbe vittima di una “sistematica denigrazione dell’immagine personale e del ruolo istituzionale. Si è consapevoli del tono ironico del programma, ma tutto ciò denota un intento diffamatorio tanto più grave se si considerano il profilo e la personalità del dottor Sangiuliano”.

La comica e conduttrice sarda non ha ancora commentato la diffida. Il co-conduttore Lauro invece si dice stupito “perché noi prendiamo in giro un po’ tutti e Sangiuliano non è nemmeno tra le ‘vittime’ principali”.

Il programma va in onda da tanti anni su Radiouno, nel primo pomeriggio. Si occupa di satira politica, avendo tra gli ospiti proprio i politici che si prestano alle battute.

Di recente, nel corso del Premio Strega, la Cucciari aveva “ripreso” Sangiuliano per non aver letto i libri che avrebbe dovuto votare. Generando una situazione di estremo imbarazzo per il ministro, diventato poi fonte di tanti meme sui social.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it