Prima pagina Regionali, Fratelli d’Italia fa il nome della ministra Marina Calderone

Regionali, Fratelli d’Italia fa il nome della ministra Marina Calderone

Potrebbe essere la professionista sarda, originaria di Bonorva, la candidata del gruppo politico di Giorgia Meloni per le prossime elezioni regionali

Fratelli d’Italia starebbe valutando di candidare la ministra del Lavoro, Marina Calderone, alle prossime elezioni regionali. È quanto affermato dal sito specializzato Ultimora Politics e rilanciato via Twitter.

Lc, il 22 ottobre di un anno fa ha giurato fedeltà e rispetto alla Repubblica davanti al presidente Sergio Mattarella e alla premier Giorgia Meloni.

Arriva alla guida del ministero di via Veneto dopo un impegno trentennale nel mondo delle libere professioni. È consulente del lavoro dal 1994.

Dal 2005 è presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro. Dal 2009 è anche al vertice del Comitato unitario permanente degli Ordini e dei Collegi professionali (Cup). Dal 2014 al 2020 anche componente del Cda di Finmeccanica, oggi Leonardo.

Negli anni di attività professionale e dirigenziale ha convintamente sostenuto diverse «battaglie»: dall’importanza di un ampio dialogo sociale per prevenire la conflittualità nel lavoro, alla necessità dell’introduzione dell’ Equo compenso per i professionisti e della riduzione del costo del lavoro finalizzato al rilancio dei consumi.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it