Notizie Cultura Palio di Siena, premiato il film del sardo Andrea Deidda

Palio di Siena, premiato il film del sardo Andrea Deidda

Per la giuria, il regista sardo "disegna un bellissimo quadro di una Sardegna arcaica ed autentica e tesse un nobile arazzo del palio"

(Frame dal film "Cara a su 'entu" di Andrea Deidda)
È stato premiato con una menzione speciale alla 30esima edizione del Festival dedicato a Libero Bizzarri, il film “Cara a su ’entu – con il vento in faccia” del regista sardo Andrea Deidda.
La cerimonia di premiazione è avvenuta domenica sera all’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto. Il primo premio è andato alla pellicola “After the bridge”.
Per la giuria, presieduta da Francesco Bizzarri:
“Deidda disegna un bellissimo quadro di una Sardegna arcaica ed autentica, e tesse un nobile arazzo del palio con scene di vita di contrada con tutte le sue pulsioni, la processione, la messa, i canti, la benedizione del cavallo, le grandi tavolate”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it