Un panda alle porte di Quartu Sant’Elena. Questa la singolare trovata dell’amministrazione comunale che ha scelto il simpatico animale per addobbare la rotonda di viale Marconi. Peccato però che la resa estetica non renda giustizia all’emblema della tenerezza.
“Mai avrei pensato che nel svolgere il ruolo di amministratore sarei incappato nel dover esprimere giudizi pure sugli addobbi natalizi” commenta Michele Pisano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia che in un post sui social critica la scelta estetica.
E in effetti il risultato non è forse quello che si aspettava chi l’ha voluto. Il panda ha uno sguardo più inquietante che tenero, con la pelliccia bianca che risulta già ingiallita dallo sporco.
“Il minimo che si possa dire è che si tratti di cattivo gusto – aggiunge Pisano – e incapacità di capire cosa sia meglio per la strada d’accesso della terza città della Sardegna”.
Il consigliere ora vuole capire “chi si è occupato di scegliere gli addobbi natalizi, secondo quali criteri e quanto sia costato questo povero animale”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it