Prima pagina Protesta Universitari a Cagliari, Todde: “Al loro fianco con attenzione”

Protesta Universitari a Cagliari, Todde: “Al loro fianco con attenzione”

I rappresentanti del Campo Largo hanno ragionato su una mappatura degli immobili per contrastare il caro affitti e sull’utilizzo di ulteriori fondi per dare diritto di studio agli idonei non beneficiari

Sono scesi in piazza gli studenti universitari per protestare contro la situazione vissuta con le borse di studio e i tantissimi idonei non beneficiari. Al loro fianco si sono presentate anche la candidata alla Regione Alessandra Todde, e i consiglieri Laura Caddeo e Alessandro Solinas.

Oggi ho portato il mio sostegno – e quello della coalizione di centrosinistra – alla protesta in corso a Cagliari, e in tutte le maggiori città, contro il caro affitti e per il diritto allo studio. Studenti e studentesse stanno portando all’attenzione del Paese il tema del diritto allo studio, che dovrebbe essere garantito a tutti e tutte e soprattutto affrontato con serietà” ha commentato la Todde.

I rappresentanti del Campo Largo hanno ragionato su una mappatura degli immobili per contrastare il caro affitti e sull’utilizzo di ulteriori fondi per dare diritto di studio agli idonei non beneficiari.

Non permettere il diritto allo studio a tante e tanti significa tarpare la possibilità di aprire la loro mente al progresso, allo sviluppo. È inaccettabile che la politica non sia in grado di aiutarli” ha aggiunto la Caddeo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it