La coalizione del Campo Largo a sostegno di Alessandra Todde si allarga: La Base Sardegna, il movimento Un’altra Sardegna e l’associazione Sardi in Europa hanno deciso di tornare sui propri passi. Ufficializzando il distacco da Renato Soru, come avevamo già preannunciato il 14 novembre.

Decisivo un incontro tra la candidata presidente e Roberto Capelli, coordinatore in Sardegna de La Base. L’ex parlamentare il 3 novembre scorso aveva ribadito la propria disponibilità a candidarsi a governatore alle regionali del 2024. Oggi però annuncia l’appoggio a Todde e al suo progetto di rilancio della Sardegna.

“Quello di oggi è un passo importante dettato non solo dalla condivisione del programma che abbiamo esaminato insieme, Ma anche dalla necessità di andare uniti alle prossime elezioni regionali per cambiare la Sardegna. Questa è la priorità: dobbiamo di tirare fuori dal pantano politico, sociale, economico e culturale la Sardegna”.

Molto entusiasta dell’incontro la Todde. “Abbiamo la necessità di costruire assieme la migliore proposta possibile per permettere ai sardi di spazzare via una destra che ha amministrato male la nostra Isola. Abbiamo una visione chiara, una strategia precisa, e le racconteremo con Roberto Capelli e La Base girando la Sardegna. La coalizione si allarga, tante forze politiche stanno abbracciando questo percorso di unità e condivisione, e tante altre arriveranno e torneranno nelle prossime settimane”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it