(Foto credit: Facebook Emiliano Deiana)
I tentativi di ricucitura tra le due ali del centrosinistra sardo proseguono. In un lungo post sui social, il presidente di Anci Sardegna e dirigente del Partito Democrato Emiliano Deiana lancia un appello a tutta la coalizione.
“Sono sicuro che le posizioni di tutti e di ciascuno saranno identiche quando si parlerà di cosa fare per la sanità, per l’agricoltura e la pastorizia, per contrastare la povertà o per combattere lo spopolamento e rallentare l’emigrazione dei nostri giovani. Parlatevi. Parliamoci” scrive Deiana.
Poi però la stoccata sul tema delle primarie. “Il sottoscritto, nella solitudine più assoluta, prima dell’estate e subito dopo il 7 luglio ha proposto a più riprese le primarie come metodo fondante della coalizione in via di costituzione – incalza l’esponente dem – Solo ero e solo sono rimasto. Dentro e fuori dal partito“.
E ancora: “Ho accettato decisioni democratiche che mi vedevano soccombente. Ma sono restato dove ero. Mi fa un po’ ridere che oggi ci sia gente che le agita come bandiera, metodo o fine. Ricordo i loro silenzi e le loro risatine mentre, da solo, le proponevo e venivo preso per mezzo scemo”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it