“L’anno scorso, nella semifinale dei playoff di Serie B contro il Parma, mi sono rotto la caviglia destra e ho dovuto resistere. Poi quest’estate ho deciso di operarmi e ora mi sento molto bene”. Così il bomber del Cagliari, Gianluca Lapadula, durante un’intervista al sito peruviano Depor.com.
L’attaccante è attualmente impegnato con la sua Nazionale per gli impegni di qualificazione al prossimo Mondiale. Il Perù affronterà domani la Bolivia e il 22 novembre il Venezuela. E proprio nel suo paese potrebbe esserci un futuro anche a livello di club.
“Io al Club Universitario in Perù? Se ne dicono molte. Dico sempre che amo il Perù e non si sa mai. In questo momento però sono molto concentrato sulla mia Nazionale e sul Cagliari, dove ho un altro anno di contratto“.
E sulla maschera rivela: “Mi sono rotto il naso cinque volte in carriera, è diventato un punto delicato. La maschera mi dà più sicurezza, quindi da adesso giocherò sempre con la maschera”.
In rossoblù l’ultima grande soddisfazione: “La classifica cannonieri di Serie B che ho vinto l’anno scorso con il Cagliari mi rende orgoglioso. Ho segnato 25 gol e siamo saliti in Serie A. Una cosa che passerà alla storia e mi sento parte di qualcosa di grande. C’è un sentimento forte con la città“.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it