Province Sud Sardegna Fa passare il gregge in terreno coltivato: denunciato a Serdiana

Fa passare il gregge in terreno coltivato: denunciato a Serdiana

L'uomo, 46 anni di Dolianova, avrebbe danneggiato le recinzioni facendo passare le pecore che hanno distrutto gli ortaggi del proprietario del terreno

Denunciato ieri a Dolianova un pastore di 46 anni residente del posto per danneggiamento e introduzione di animali nel fondo altrui.

L’uomo è stato querelato da un 58enne di Serdiana.

In seguito alle indagini condotte dai carabinieri di Dolianova, è emerso che il 17 ottobre scorso attorno alle 15, dopo aver aver danneggiato parte della recinzione metallica del terreno agricolo di proprietà del querelante, in località Mitza Sarru, a Serdiana appunto, l’uomo ha introdotto il proprio gregge di pecore all’interno di quel terreno, rovinando buona parte degli ortaggi coltivati.

Il sopralluogo eseguito dai militari unitamente ad un veterinario della locale Asl, ha permesso di identificare quei capi ovini come proprietà del denunciato.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it