Sorpresa durante un controllo dei Carabinieri della Stazione di Pirri. I militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza di reato, per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, un 42enne residente sotto falso nome a Quartu Sant’Elena.

Nel corso di accertamenti riguardanti un procedimento penale pendente per presunte vessazioni dell’uomo nei confronti della moglie, i Carabinieri hanno infatti acquisito elementi dai quali emergerebbe la sua falsa identità.

Non si tratta infatti di un lituano, come millantava il 42enne attraverso le carte, ma di un ucraino giunto in Sardegna nel 2009 il cui passato è tutto da ricostruire e su cui ora indagano gli inquirenti.

L’uomo è stato trovato in possesso di tre passaporti lituani falsi, uno dei quali in corso di validità, insieme a due patenti lituane apparentemente valide.

Documenti che riportavano il nominativo corrispondente all’identità con la quale era giunto in Italia. Con quel nome aveva ottenuto permesso di soggiorno, codice fiscale e carta d’identità italiani, divenendo in sostanza un’altra persona.

Come richiesto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, l’arresto è stato convalidato ieri per direttissima.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it