Domani martedì 7 novembre a Cagliari davanti al Tribunale si terrà un’altra manifestazione organizzata dal Partito Radicale “per chiedere giustizia per Beniamino Zuncheddu che da 33 anni si trova in carcere da innocente”.
Saranno presenti il sindaco del Comune di Burcei, Simone Monni, l’avvocato difensore di Beniamino Zuncheddu, Mauro Trogu, la Garante regionale delle persone private della libertà personale e Tesoriera del Partito Radicale, Irene Testa, Maria Grazia Calligaris dell’associazione Socialismo Diritti e Riforme e la comunità di Burcei.
Un’azione congiunta per chieder revisione del processo per Zuncheddu, in stato di arresto perché accusato di un triplice omicidio avvenuto nel gennaio 1991 a Sinnai.
Era stata la Procura generale di Cagliari, per prima, a chiedere la revisione con ben 125 pagine in cui sottolinea tutte le incongruenze nella vicenda processuale di Zuncheddu.
La campagna promossa dal gruppo politico, che si è ritrovato in sit in di fronte al Tribunale cagliaritano lo scorso 10 ottobre, torna in piazza per richiedere in particolare che il processo di revisione, fermo da ormai 3 anni, venga celebrato al più presto.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it