Il Comune di Arbus ha perso un importante finanziamento da due milioni di euro tramite Fondazione per il Sud. Sarebbero stati destinati allo sviluppo del progetto “Ecoparco Dune di Piscinas-Montevecchio”.

A rendere nota la revoca è il gruppo consiliare di Avanti Arbus. “Apprendiamo con rammarico e dispiacere la notizia. Un lungo lavoro, iniziato nel 2015, è svanito. Dal novembre 2020 ad oggi, purtroppo, abbiamo solo assistito ad insicurezze politiche, rallentamenti amministrativi, continue richieste di modifica che non hanno fatto altro che allungare inesorabilmente i tempi”.

Coi 2 milioni di euro di investimenti tra Montevecchio e le Dune di Piscinas era prevista la nascita di un Ecoparco. Nelle prospettive del Comune sarebbe dovuto diventare un grande attrattore per un moderno turismo sostenibile attraverso la riconversione delle aree minerarie.

Chi, dopo 15 mesi di silenzio, ha portato alla revoca del finanziamento, deve assumersi le responsabilità di fronte alla comunità ed al territorio, senza scaricare inutilmente le colpe su altri” concludono i membri del gruppo. 

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it