Si è svolta al porto di Cagliari la Festa delle Forze Armate, alla presenza di Sergio Mattarella e dei rappresentanti dello Stato.
Il Presidente Della Repubblica ha raggiunto Cagliari assieme al Ministro della Difesa Guido Crosetto e all’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone. Presenti in tribuna d’onore anche la ministra Marina Calderone, il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il presidente della Regione Christian Solinas, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri, il rettore di Cagliari Francesco Mola e il rettore di Sassari Gavino Mariotti.
Le celebrazioni hanno visto la decorazione di cinque bandiere – tre dell’Esercito, una dell’Aeronautica e una dell’Arma dei carabinieri – la sfilata dei vari reparti militari e il passaggio delle Frecce tricolori. Dal porto hanno risuonato le 21 cannonate a salve dalla nave Alpino.
Paura durante la parata: un soldato ha avuto un malore ed è stato soccorso. Poco dopo la Brigata Sassari ha suonato e cantato l’inno “Dimonios“.
“Oggi, con orgoglio, possiamo dire che Cagliari è la capitale d’Italia” ha dichiarato il tenente colonnello della Brigata Sassari, Marco Mele, all’Ansa.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it