Province Sud Sardegna Ospedale San Gavino, chiude il pronto soccorso? A rischio 100 mila utenti

Ospedale San Gavino, chiude il pronto soccorso? A rischio 100 mila utenti

L’Ospedale risulta baricentrico in un ampio territorio che comprende il Campidano (ma non solo). La consigliera regionale Rossella Pinna fa appello ad un intervento della giunta Solinas

Dopo le recenti defezioni e la riduzione del personale, il pronto soccorso di San Gavino Monreale rischia la chiusura o il ridimensionamento. Lo denuncia la consigliera regionale Rossella Pinna (Pd).

“Ci troviamo ogni mese a segnalare la crisi dei pronto soccorso sardi. Stavolta è il turno di San Gavino: dei 7 medici in servizio, 4 sono risultati vincitori di concorso in altre Asl e perciò lasciano il Presidio del Medio Campidano. Troppo pochi 3 medici per tenere aperto un pronto soccorso” scrive la Pinna.

L’Ospedale di San Gavino è baricentrico non solo per il Medio Campidano ma anche per la Marmilla e il basso Campidano. Una stima di circa 100 mila persone, che rischia di rimanere senza supporto medico. “Ripetutamente siamo intervenuti a denunciare la situazione di crisi di questo presidio ospedaliero. Le dimissioni dei medici erano note a tutti. Ora nei corridoi si vocifera di un Pronto Soccorso che funzionerà con orari d’ufficio (8- 14). E la soluzione per un Dea di 1 livello?  Nessuna”.

Per scongiurare il rischio di chiusura o di parziale apertura, l’esponente del Pd fa un appello alla Giunta Solinas affinché possa trovare una soluzione.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it