Province Sud Sardegna Maltempo, a San Gavino raffiche di vento oltre i 100 km/h

Maltempo, a San Gavino raffiche di vento oltre i 100 km/h

Le raffiche di vento si son fatte sentire anche nel Medio Campidano, dove molti alberi si sono spezzati e sono caduti in mezzo alla strada

L’ondata di maltempo è arrivata anche in Sardegna, provocando ingenti danni da nord a sud dell’Isola.

A Cagliari sono caduti grossi rami e alcuni alberi oltre ai cartelloni pubblicitari, pali della luce e semafori a rischio crollo. A Capoterra è divampato un grosso incendio, nella zona di Poggio dei Pini, dove sono andate a fuoco vegetazione e sterpaglie con le fiamme che hanno lambito le abitazioni del centro abitato.

Ma il maltempo si è fatto sentire anche nel Medio Campidano, dove a San Gavino le raffiche di vento hanno superato i 100 chilometri orari.

Anche qui molti alberi si sono spezzati e sono caduti in mezzo alla strada, dove son stati trovati rifiuti di vario genere: dalla carta alla plastica fino alle buste di immondizia che hanno sommerso le vie della cittadina.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it