Prima pagina Minacce di morte a Salvini, Pais: “Inaccettabile, questo non è diritto di...

Minacce di morte a Salvini, Pais: “Inaccettabile, questo non è diritto di critica”

Il coordinatore regionale della Lega interviene sulla scritta apparsa nella periferia di Milano, già denunciata sui suoi social dal ministro dei Trasporti

“Piena solidarietà a Matteo Salvini, oggetto di ignobili e vergognose minacce di morte. Uno Stato democratico, può accettare qualsiasi tipo di contestazione, che mai può trascendere nella violenza o nella minaccia”. Così il coordinatore della Lega Sardegna Michele Pais in riferimento a una scritta apparsa ieri sul muro di una palazzina nella periferia di Milano.

È stato lo stesso ministro dei Trasporti a denunciare il fatto sui suoi social. “Chi pensa di spaventarci, come qualche baby-gang che mi ha minacciato di morte imbrattando un palazzo nella mia città, si sbaglia di grosso”, ha commentato a corredo dell’immagine l’esponente del governo Meloni.

“Questa violenza, quotidiana, nei confronti di esponenti ed amministratori della Lega è assolutamente inaccettabile – continua Pais -. Sui muri, sui social, pare che offendere e minacciare Salvini, un esponente o un cittadino che sostiene la Lega, sia un ascensore sociale che permette ai violenti di elevare il loro status all’interno di community di odiatori seriali”.

“Così come è intollerabile e ripugnante considerare il linguaggio violento come ‘diritto di critica’, perché ‘solamente’ linguaggio. Il linguaggio è la prima forma di azione che ben può armare la mano di frange estremiste e violente. Auspico la condanna unanime di tutto il mondo della politica, a prescindere dalle parti e a difesa della democrazia”, conclude Pais.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it