Il Cagliari passa il turno di Coppa Italia superando l’Udinese per 2-1. Decisivo Gianluca Lapadula, che nei supplementari ha piazzato la zampata è chiuso i conti. Ora i rossoblù se la vedranno con il Milan.
Un bel risultato per gli uomini di Ranieri, che hanno dominato larghi tratti della partita e si sono imposti grazie alla maggiore esperienza rispetto agli avversari.
La Partita.
Il primo tempo è stata di marca rossoblù, con un Oristanio tanto ispirato quanto sprecone. Tre sono le occasioni capitate sui suoi piedi, una clamorosa davanti al portiere Okoye che lo ipnotizza. Udinese non pervenuta e incapace anche solo di avvicinarsi alla porta di Radunovic.
Nella ripresa, la partita si ribalta. Meglio l’Udinese che con Lucca prende una traversa pazzesca. Al 63’ Guessand sblocca la sfida con un colpo di testa vincente. Al 79’ Viola pareggia con un gran gol su punizione. Lapadula ha la palla del gol vittoria nel finale ma viene murato.
Nei supplementari è dominio Cagliari, ma il gol, dopo tanto insistere, arriva solo al 119’ a seguito di una giocata spaziale di Petagna che serve Lapadula per il 2-1. Il bomber e Deiola si mangiano il tris,
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it