Notizie Cultura Il Casu Marzu tra i cibi più “disgustosi al mondo”, secondo WeGo

Il Casu Marzu tra i cibi più “disgustosi al mondo”, secondo WeGo

Il celebre formaggio sardo si è posizionato al secondo posto, battuto solo dal pesce fermentato presente in Svezia

Il portale WeGo ha stilato la classifica dei cibi più disgustosi del mondo, citando anche il casu marzu.

Il celebre formaggio sardo si è posizionato al secondo posto, battuto solo dal pesce fermentato presente in Svezia. Chiude il podio l’uovo fecondato, “prelibatezza” delle Filippine.

Il portale, che si occupa di viaggi in giro per il mondo, ha spiegato: “Il disgusto è una delle sei emozioni fondamentali. Questa emozione è molto radicata nella cultura dei paesi”.

A partire dagli anni Sessanta, è illegale vendere il casu marzu a causa della presenza degli insetti che rappresentano il tratto più caratteristico del latticino. La multa per chi vende il Casu marzu può arrivare fino a 50 mila euro.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it