Nel mese di giugno, Mario Puddu ha vinto la competizione elettorale che lo ha riportato a (ri)diventare sindaco di Assemini. Ma sulle elezioni pendeva il dubbio sui voti di Niside Muscas.
La candidata del centrodestra infatti era arrivata ad un passo dal ballottaggio, superata di poche schede dal competitor del centrosinistra Diego Corrias. Una situazione che aveva portato la richiesta di un riconteggio, viste i tanti voti nulli o contestati. Ecco allora la decisione di avanzare un ricorso.
Il Tar si è pronunciato. Ha stabilito che, entro 60 giorni, il dirigente dell’ufficio elettorale della prefettura esegua il riconteggio delle schede annullate in diverse sezioni. Esattamente come accade in alcuni programmi tv, il verdetto potrebbe essere confermato o ribaltato. Nel secondo caso, è possibile che Assemini torni al voto: sarebbe Muscas contro Puddu.
“Attendiamo serenamente la verifica disposta dal Tar. Il ricorso è stato presentato seguendo le indicazioni dei cittadini per avere trasparenza sul voto espresso e sulle operazioni di scrutinio. Qualsiasi decisione avrà questa valenza” ha commentato la Muscas.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it