“I cantieri sono lavoro, economia e bellezza. Con queste parole il noto architetto Renzo Piano ha certificato ieri nel suo intervento, la necessità di rinnovamento delle città”. Così il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu presente all’assemblea dei sindaci italiani riunita a Genova dall’Anci.
Durante l’incontro, racconta il primo cittadino cagliaritano sui suoi social, “è emerso come i tanti interventi siano necessari per rispondere ai bisogni attuali delle nostre comunità ma soprattutto per il benessere dei nostri figli”.
“I disagi, gli imprevisti, fanno parte ‘del gioco’ “, aggiunge Truzzu, replicando così alle tante polemiche emerse nell’ultimo anno riguardo i numerosi cantieri avviati in città. Tra gli ultimi casi, lo sfogo sui social del titolare di un noto locale sito in via Roma che si è visto costretto chiudere quattro giorni su sette per poter mandare avanti l’attività.
Truzzu, però, è certo di essere sulla strada giusta, “Siamo tutti concordi – ha aggiunto all’incontro a Genova – che non si può perdere l’occasione di sfruttare le tante risorse ottenute che vanno spese in tempi certi e con regole precise per trasformare le nostre comunità e generare sviluppo”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it