Sono tutte interne all’amministrazione regionale le figure scelte dalla Giunta Solinas per coprire i posti vacanti nelle varie direzioni generali, a causa di stop dovuti anche alle vicende giudiziarie che coinvolgono i vertici della Regione.
Nell’ultima riunione dell’esecutivo è arrivata la nomina più attesa, quella del vertice del Centro regionale di Programmazione, che è anche centro di regia e spesa di tutti i fondi europei, per nove mesi completamente congelato: al posto di Massimo Temussi, passato all’Anpal nazionale, è stato nominato un dirigente interno, Luca Galassi. A lui spetterà il compito di rimettere in moto la macchina.
Coperto anche il posto di dg della Protezione civile: al posto di Pasquale Belloi, la cui nomina è al centro del processo in corso contro Solinas per abuso di ufficio, arriva Aldo Derudas.
Guideranno le direzioni generali dell’Agricoltura, Affari generali e Politiche sociali rispettivamente Maria Giuseppina Cireddu, Luigi Carusillo e Giovanni Deiana.
Al Centro unico di committenza, che si occupa di gare e appalti, arriva Riccardo Porcu, sostituito nel suo incarico alla Sicurezza informatica da Carlino Casale in arrivo dal Crs4. Marco Melis sostituirà Roberto Raimondi alla guida dell’Autorità Eni Cbs.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it