La cantina Muggittu di Mamoiada, nel Nuorese, vince la guerra legale contro il colosso Red Bull: potrà mantenere nell’etichetta i due tori.
La multinazionale austriaca, titolare del marchio della nota bevanda energetica, accusava l’azienda del giovane viticoltore sardo Mattia Muggittu, di “violazione del marchio e di concorrenza sleale”.
Secondo la Red Bull, infatti, la cantina aveva copiato il famoso logo con i due tori, inserendolo sulle etichette dei vini. La direzione generale per la tutela della proposta industriale del ministero delle Imprese e del mady in Italy, ha respinto l’opposizione dello scorso 6 dicembre del colosso dell’energy drink alla registrazione del marchio.
L’etichetta dei vini “Muggittu Boeli” infatti raffigura due buoi, uno vicino all’altro, con sotto il segno rosso dell’aratro e sopra la rappresentazione dei cerchi della stele di Boeli, un menhir che risale al Neolitico e che si trova nel territorio di Mamoiada.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it