Ieri a Villaputzu in località Gennarrela, i carabinieri della Stazione di Muravera sono intervenuti sulla ex ss 125 per un sinistro stradale che ha coinvolto una Land Rover Evoque di proprietà di una società del luogo, condotta da un 44enne imprenditore.
Il mezzo, nel percorrere la citata strada, è andato a collidere contro un cavallo che si trovava sulla carreggiata.
L’uomo, unico occupante e conducente del veicolo, è stato trasportato dal 118 per accertamenti presso il nosocomio di Muravera, non in pericolo di vita. Il veterinario di turno dell’Asl è intervenuto sul posto su richiesta dei carabinieri e ha dovuto constatare la morte dell’animale.
Nella circostanza non ha potuto rilevare la presenza di alcun microchip sottocutaneo, che sarebbe stato utile per individuare il proprietario dell’equino la cui carcassa è stata affidata al Comune di Villaputzu per lo smaltimento.
Il mezzo è stato rimosso tramite soccorso stradale. I documenti di guida e di circolazione dell’autista e del mezzo erano in regola.
Il traffico è rimasto bloccato per circa due ore, gestito dai militari dell’Arma.
Sarà difficile che qualcuno possa rivendicare la proprietà del cavallo in quanto dovrebbe verosimilmente pagare dei danni per la mancata custodia dell’animale, ma i carabinieri stanno comunque indagando per identificarlo in qualche modo.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it