Arrestato a Cagliari un giovane di 25 anni, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella corso della notte del 24 ottobre, gli agenti della Squadra Volante hanno effettuato i controlli su due persone a bordo di uno scooter, che viaggiavano in via Is Mirrionis. Il passeggero, dopo aver palesato fin da subito evidenti segni di nervosismo e agitazione, ha tentato improvvisamente di scappare a piedi, disfandosi nella circostanza di un calzino.

Gli agenti, dopo un breve inseguimento nelle vie limitrofe, sono riusciti a raggiungere e bloccare il soggetto. È stato poi recuperato il calzino, all’interno del quale erano nascoste diverse bustine di sostanza stupefacente tipo marijuana e hashish, mentre all’interno del marsupio indossato dal giovane veniva rinvenuta la somma in contanti di 110 euro.

La perquisizione estesa al domicilio del giovane, a Monserrato, ha consentito di recuperare, nascosta nei mobili dell’abitazione, una modica quantità di hashish e marijuana, un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento della droga e l’importo complessivo di 2250 euro in contanti, ritenuto presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Lo stesso è stato quindi accompagnato negli Uffici della Questura in stato di  arresto per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. che, a seguito dell’udienza tenutasi ieri mattina, ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora nel Comune di Monserrato.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it