Dopo Giacomo Leopardi e Antonio Ligabue, il pluripremiato attore romano Elio Germano vestirà i panni di Enrico Berlinguer nel film “La grande ambizione” del regista veneto Andrea Segre.
Dalle poche informazioni trapelate, si può dire che si tratti di un racconto biografico della vita privata e pubblica del politico sassarese e leader del PCI.
Il lungometraggio si concentra in particolare sul periodo che va dal viaggio a Sofia del 1973, quando rischiò la vita in un misterioso incidente stradale, fino al discorso della Festa nazionale dell’Unità di Genova del 1978.
Una parte della pellicola sarà girata in Sardegna a inizio dicembre, tra Porto Torres e Sassari, dove tra l’altro la produzione Vivo Film e Jolefilm sta cercando delle comparse e figurazioni speciali: l’annuncio parla di duecento uomini e cento donne di tutte le età.
Sul resto del cast ancora nessuna notizia. Per ora si conosce soltanto il nome dell’attore protagonista. E dato l’alto livello dell’interprete in questione, il film lascia ben sperare.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
