Domenica 22 ottobre verrà inaugurato un nuovo murale dedicato a Gigi Riva allo stadio Amsicora di Cagliari.
A realizzarlo saranno i creativi dell’associazione culturale Skizzo coordinati da Giorgio Casu. Non è la prima volta per loro: già in passato, al fianco di Paolo “Mamblo” Mazzucco, crearono a San Gavino Monreale il più grande murale dedicato al Mito Rossoblù.
Il murale, che misurerà 5 metri per 6, sarà posizionato all’ingresso dello Stadio Amsicora, proprio nel luogo storico in cui il Cagliari ha conquistato lo scudetto nella stagione 1969/70.
Il presidente del Comitato, Pietro Porcella, ha sottolineato che questa iniziativa è un esempio concreto di iniziativa popolare che non fa affidamento su finanziamenti pubblici o privati.
“Si tratta di un tributo meritato a un uomo che ha sempre incarnato i veri valori dell’etica sociale e sportiva. Dimostrando una fedeltà incondizionata alla sua città e alla sua regione. Gigi Riva è diventato un simbolo di orgoglio per Cagliari e la Sardegna. E questo murale è un modo tangibile per onorare la sua eredità e ispirare le generazioni future a seguire le sue orme” ha dichiarato.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
