Il Partito Democratico nazionale condivide la linea decisa in Sardegna per le Regionali 2024. Di fatto promuovendo la ricerca di un candidato all’interno della coalizione ed escludendo le primarie.

Una decisione che era stata in parte anticipata dalla consigliera cagliaritana Camilla Soru e che di fatto stoppa la discesa in campo del padre Renato. A darne conferma è stato Davide Baruffi, responsabile Enti locali nella segreteria nazionale del Pd.

Ci fa piacere che il Pd abbia ribadito anche al suo interno la scelta di un percorso unitario e condiviso per la Sardegna insieme a tutte le forze progressiste che intendono dare alla Regione un’alternativa alla destra”. Così Ettore Licheri, coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, ha commentato la scelta del Partito Democratico.

Questo è un percorso che abbiamo intrapreso da mesi con un tavolo di coalizione che ha già stabilito un metodo. Che sta discutendo il programma in maniera unitaria. Senza prese di posizione calate dall’alto, ma ascoltando le richieste e le esigenze dei territori” ha aggiunto il senatore pentastellato.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it