“Nei mesi invernali i passeggeri sardi potranno contare su una maggiore continuità territoriale grazie a un aumento dei voli pianificato dalle compagnie aeree da e per Cagliari, Olbia e Alghero”.
Lo ha affermato l’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro, che stamattina ha presieduto il Comitato paritetico di monitoraggio della continuità territoriale. Riunito per programmare un potenziamento dei voli per la nuova stagione su tutti i tre aeroporti sardi.
Per Cagliari-Milano Linate, Ita ha previsto un incremento di di 3 voli al giorno (si passerà da 4 a 7 voli). Mentre per tutti gli altri mesi, fino a marzo, saranno garantiti 6 voli al giorno. Sempre Ita, sul Cagliari-Roma Fiumicino prevede 8 voli giornalieri per ottobre e 7 a novembre. A dicembre e gennaio i voli passeranno da 6 a 7 e a febbraio saranno 8.
Aeroitalia invece aggiungerà per tutta la stagione invernale un volo su Olbia-Roma Fiumicino (da 2 a 3) e su Olbia-Milano Linate (sempre da 2 a 3). Sull’Alghero-Roma Fiumicino confermati i tre voli giornalieri, mentre su Alghero-Milano Linate è previsto un aumento da 2 a 3 voli a partire dal 15 novembre.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it