Alessandra Todde in vantaggio. Poi Graziano Milia, Christian Solinas e Paolo Truzzu: in questo ordine, un sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli tenta di rappresentare le possibilità di vittoria dei possibili candidati a governatore alle prossime elezioni Regionali sarde.

Un sondaggio che può definire parecchio la geografia degli schieramenti politici in vista della competizione elettorale. E sul quale le varie coalizioni stanno ragionando da giorni.

Alla domanda “Lei per quale candidato Presidente della Regione pensa che voterà” gli intervistati di tutti gli schieramenti politici hanno risposto per il 20% Alessandra Todde, per il 14% Graziano Milia (alla pari con Christian Solinas) e per il 13% Paolo Truzzu.

La Todde risulta la preferita tra i candidati di tutti gli schieramenti politici per le fasce d’età che vanno dai 18-24, ai 25-34, fino ai 35-44. Testa a testa con Solinas per gli elettori di età compresa tra i 55 e i 64 anni.

Particolare il dato sul presidente Solinas: è il più conosciuto (92%) ma anche il nome sul quale filtra meno fiducia (17%). Il suo dato appare in discesa rispetto ad una precedente rilevazione che lo dava al 23%. Solo il 15% degli intervistati considera soddisfacente il lavoro dell’attuale presidente in carica, mentre il 43% lo ritiene per nulla soddisfacente.

Il sondaggio riguarda una analisi di mercato su un campione di mille persone contattate (49% uomini e 51% donne) in tutta la Sardegna con una significatività 95%.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it