Maxi sequestro di droga nel sud della Sardegna. Due ettari di terreno, 80 filari con circa tremila piante di marijuana, alte un metro e mezzo, perfettamente irrigate con un sistema centralizzato a goccia.
È la scoperta fatta nel territorio di Pimentel dai carabinieri del comando provinciale di Cagliari con i colleghi di Samatzai per il secondo sequestro più grosso dopo quello avvenuto ad Arborea solo poche settimane fa.
I militari durante una precedente perlustrazione notturna avevano notato movimento di veicoli nel territorio isolato e nascosto, su un altipiano nella zona zona di ‘Sa Pioi’, nelle campagne del paese.
Dopo il prelevamento di campioni e le analisi del Ris di Cagliari, è stata accertata la presenza del principio attivo thc del 5%, nettamente superiore ai valori consentiti (0,6%) dalla normativa vigente per le coltivazioni di cannabis legale.
La piantagione avrebbe potuto fruttare nel mercato del narcotraffico fino a 2 tonnellate di marijuana, per un valore circa 10 milioni di euro.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
