Gavino Faa è stato insignito del titolo di professore Emerito di Anatomia patologica. Un atto che premia con merito uno dei grandi della medicina sarda e nazionale.

Ad annunciare il riconoscimento è stata la ministra dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini. “Caro Rettore, Le comunico che, con l’unito decreto, il professore Gavino Faa, docente di codesto ateneo, è stato insignito del titolo di ‘Professore Emerito’. Voglia far pervenire al Professore le mie più sentite congratulazioni”.

Il professor Faa ha curato le lauree Honoris causa in Medicina per i luminari Valeer Desmet, Robert Henry Riddell e Karel Geboes, insigniti dal rettore Pasquale Mistretta.

Da vari assessori regionali alla Sanità è stato nominato responsabile scientifico del Registro tumori, componente della Consulta della ricerca, membro della Commissione oncologica.

Già preside della facoltà di Medicina e direttore della scuola di specializzazione dell’ateneo di Cagliari, Faa ha insegnato alla Temple university di Philadelphia e ha presieduto il Collegio nazionale degli ordinari della disciplina

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it