Ancora incendi in Sardegna. Nella giornata di ieri sono divampati 17 roghi da nord a sud, per tre dei quali si è reso necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale regionale.
Nel Comune di Guasila, in località “Gutturu Seuni”, l’incendio ha percorso circa 5 ettari di pascoli. Per lo spegnimento, coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Senorbì, è intervenuto anche l’elicottero della base del CFVA di Villasalto. Le operazioni si sono concluse alle ore 12:29.
A Villaspeciosa, in località “Quaddu moriscu”, l’incendio ha interessato circa 7 ettari di terreni coltivi. Le fiamme sono state spente attorno alle 17:37 dal personale della Stazione del Corpo forestale di Siliqua e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai.
Nel Comune di Villanovafranca, in località “R. Baccu ‘e Fonni”, le operazioni di spegnimento son state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Barumini insieme personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it