È bufera sul maxi concorso della Regione per l’assunzione di 40 dirigenti in vari enti: a presentare la domanda erano stati oltre tremila candidati, che si è svolto a luglio alla Fiera di Cagliari.
A contendersi il posto sono rimasti in 201 e tutti gli altri, esclusi dalla preselezione, hanno presentato ricorso al Tar.
Secondo gli avvocati Roberto Murgia, Antonio Nicolini e gli studi legali Machiavelli e Ballero, quanto accaduto prima della prova di selezione non sarebbe stato del tutto trasparente.
“L’agenzia Selexis, ingaggiata dalla Regione per organizzare il concorso – si legge nel ricorso – avrebbe predisposto il pacchetto delle domande da cui poi sono state estratte quelle proposte ai candidati presenti alla prova, senza consultarsi prima con la commissione nominata dalla Regione, che di fatto si sarebbe trovata davanti a una situazione di fatto”.
Ora la seconda prova di selezione per i 40 posti di dirigente, che dovrebbe essere fra poco più di un mese, potrebbe essere a rischio in base alla pronuncia del Tar.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it