Notizie Cagliari Cagliari vince l’Oscar della Salute con il progetto “La terrazza di Pier”

Cagliari vince l’Oscar della Salute con il progetto “La terrazza di Pier”

Si tratta di un servizio di supporto all'accompagnamento alla balneazione e alla permanenza sul lungomare del Poetto per le persone affette da malattia neurodegenerativa grave o in ventilazione meccanica assistita

Importante riconoscimento per la città di Cagliari che a Bari è stata riconosciuta come vincitrice dell’Oscar della Salute 2023 nell’ambito del Premio Nazionale Rete Città Sane.

Cagliari è riuscita ad avere la meglio sulle altre città grazie al progetto “La terrazza di Pier”. Si tratta di un servizio di supporto all’accompagnamento alla balneazione e alla permanenza sul lungomare del Poetto per le persone affette da malattia neurodegenerativa grave o in ventilazione meccanica assistita.

L’iniziativa è stata organizzata con il supporto dell’Esercito Italiana e la sezione di Cagliari della Croce Rossa Italiana.

A ritirare il premio il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu e l’Assessora alle Politiche Sociali, Viviana Lantini.

“La promozione di iniziative per le persone più deboli e vulnerabili è da sempre il nostro primo impegno” ha commentato il sindaco Truzzu.

“Sono orgogliosa del riconoscimento. È una buona prassi che realizza almeno in parte l’inclusione sociale dei nostri cittadini e cittadine disabili. E concede ai loro caregiver alcune ore di svago che possa aiutarli ad alleviare il carico quotidiano” ha aggiunto l’assessora Lantini.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it