Notizie Economia Bollette gas e luce, fine del mercato tutelato: si lavora alla proroga

Bollette gas e luce, fine del mercato tutelato: si lavora alla proroga

Il deputato sardo Ugo Cappellacci spiega i provvedimenti allo studio per far slittare la scadenza per le famiglie in difficoltà

“La proroga per la fine del mercato tutelato dell’energia su cui stiamo lavorando insieme al ministro Pichetto Fratin è una misura necessaria per proteggere le famiglie sarde in difficoltà e garantire pieno equilibrio nel mercato tra consumatori e operatori”.

Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna spiega i provvedimenti allo studio per allungare la scadenza del mercato tutelato.

“La nostra anima liberale – prosegue l’esponente azzurro- ispira una linea che è certamente per il mercato libero ma, perché sia veramente tale, è fondamentale che il consumatore più debole sia tutelato rispetto a quelle che potrebbero essere le patologie del nuovo regime”.

“Ecco perché è necessario proteggere i clienti domestici che versano in condizioni di disagio economico o che utilizzano apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall’energia elettrica”.

“Quelle famiglie – sottolinea – con persone diversamente abili, gli anziani e altre categorie meritevoli di tutela. Ma anche le famiglie che a fine mese sono costrette a scegliere se pagare le bollette o fare la spesa. Siamo orgogliosi per un’iniziativa che rappresenta uno strumento di garanzia e vigilanza prima di aprire completamente il mercato”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it