Potrebbe subire uno stop il processo a Tempio Pausania nei confronti di Ciro Grillo e tre suoi amici genovesi Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria per violenza sessuale di gruppo.

Oggi è il giorno di una delle udienze più attese: sul banco dei testimoni salirà una delle due studentesse milanesi, presunte vittime dello stupro. La ragazza comincerà la sua deposizione intorno alle 11.30: prima sarà ascoltata dal pubblico ministero, poi dal pool di avvocati della difesa.

Ma il pool di difesa dei quattro imputati – tutti accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di due studentesse – sarebbe pronto a dare battaglia già in apertura dell’udienza di domani sulla composizione del collegio.

Il nodo riguarderebbe ancora il giudice Nicola Bonante, trasferito a Bari ma applicato a Tempio dove continuerà ad occuparsi dei suoi procedimenti ma non tornerà a fare parte del collegio che sta giudicando i quattro giovani: lo ha deciso il plenum del Csm agli inizi di settembre.

Bonante era già in quel collegio quando è stato trasferito ed era stato subito sostituto con il collega Alessando Cossu, subentrato dall’udienza del 10 luglio scorso.

I difensori sarebbero intenzionati a chiedere il reintegro di Bonante per dare continuità al dibattimento, un’istanza che potrebbe fermare il processo in attesa di una decisione definitiva.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it