Il lungo silenzio della coalizione di centrosinistra in vista delle Regionali 2024 sta mettendo in fibrillazione molti.
“Non è più rinviabile la convocazione del tavolo di coalizione per discutere e individuare il prima possibile il candidato o candidata che ci guiderà nella sfida elettorale e nella discussione con i cittadini di un ambizioso progetto di governo che ridia speranza e fiducia ai sardi”.
La sveglia arriva da Avs, uno dei ‘piccoli’ tra le circa venti sigle che hanno partecipato al primo tavolo di Molentargius, il 7 luglio scorso e mai più riconvocato finora.
I segretari dei partiti Europa Verde, Sinistra Sarda, Possibile con i consiglieri regionali del gruppo Alleanza Rosso – Verde Eugenio Lai, Antonio Piu, Diego Loi, Daniele Cocco Maria Laura Orrù e Laura Caddeo lanciano un avviso, alla luce degli appuntamenti che in queste settimane i diversi partiti di centrosinistra stanno organizzando sul territorio e, forse, dalle autocandidature a mezzo stampa, come quella di Renato Soru.
“Riteniamo siano molto positive le tante iniziative proposte dai partiti e dai movimenti che animano l’alleanza del centrosinistra e progressista – scrivono in una nota -. Da queste emerge un’energia che ci deve aiutare nei prossimi passi indispensabili per offrire ai cittadini ed alle cittadine sarde una chiara e limpida alternativa all’attuale maggioranza che sta portando la nostra Isola allo sfascio”.
“Rinnoviamo la richiesta, già fatta un mese fa – insistono -, alle due forze più rappresentative del tavolo, Pd e Movimento cinque stelle, di coordinare il tavolo e di convocarlo.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it