La lotta alla cavallette che la Regione sta portando avanti funziona ed è stata presa ad esempio dal noto entomologo, Claudio Venturelli che ha potuto visitare il Centro di controllo di Noragugume dove ha incontrato gli esperti di Laore e della Regione.
“La Sardegna ha una macchina organizzativa e operativa precisa e all’avanguardia”, ha commentato il professionista.
Parole che sono state particolarmente apprezzate dall’assessora dell’Agricoltura, Valeria Satta. “Se Claudio Venturelli, entomologo nel Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl della Romagna e divulgatore scientifico su riviste nazionali e internazionali, è rimasto colpito dall’organizzazione della macchina regionale, avendola anche personalmente visitata, non può che farci provare grande soddisfazione dopo che anche la FAO, massima esperta mondiale si era complimentata per l’accuratezza lavoro”, ha commentato l’esponente della Giunta Solinas.
“Il gioco di squadra è stato vincente e i risultati si sono presto visti. Continueremo con sinergia per combattere la piaga delle cavallette. Un nemico dei nostri agricoltori e allevatori sardi”, conclude Satta.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it