(Foto credit: Italbasket Instagram Page)

Venerdì 25 agosto prendono il via i Mondiali di basket nelle Filippine, con l’Italia che sarà grande protagonista. Gli azzurri debutteranno per primi, alle ore 10:00, contro l’Angola. Quindi se la vedranno anche con i padroni di casa e la Repubblica Dominicana.

Sarà una nazionale italiana con un bel po’ di cuore sardo. Sarà l’ultima occasione cestistica per capitan Gigi Datome, da Olbia, a cui è affidato – da veterano – il compito di trascinare i compagni. Al suo fianco il sassarese Marco Spissu, playmaker titolare della squadra e atleta in grado di spaccare le partite con le sue triple.

Gli azzurri sono allenati da Gianmarco Pozzecco e Edoardo Casalone, due figure che hanno dato spettacolo e vinto tantissimo con la Dinamo Sassari. E da Sassari è passato per due stagioni Achille Polonara, vincendo una Europe Cup e giocando una finale scudetto.

In caso di passaggio del turno, l’Italia (sorteggiata nel girone A) giocherà una seconda fase con le migliori due classificate del girone B (tra cui la Serbia).

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it