(Foto credit: Lega Serie A / La Presse)

Il Cagliari porta via un punto molto importante da Torino alla prima di campionato di Serie A. 0-0 allo Stadio Olimpico al termine di una gara giocata molto bene dai rossoblù.

È soprattutto a livello tattico che Ranieri ha indovinato la sfida. Mettendosi a specchio ma senza mai rinunciare alla fase offensiva, tanto da avere almeno 2/3 occasioni ghiotte per passare in vantaggio.

Notevole la prestazione corale, che ha confermato l’inserimento completo dei nuovi acquisti: Sulemana, Oristanio e Jankto particolarmente ispirati.

La Partita.

Il primo brivido è granata, con Sanabria che impegna Radunovic alla respinta. Nonostante il Torino tenga bene il campo, trova un Cagliari a specchio che dà molto fastidio. E così con le ripartenze, Oristanio e Nandez (miracoloso Milinkovic-Savic) sfiorano il vantaggio. È clamoroso l’errore di Schuurs che a porta sguarnita colpisce di testa a lato.

Vojvoda con una staffilata a lato dalla distanza apre la ripresa. Risponde Azzi ma senza trovare la porta, Jankto invece la porta la trova ma la mezza rovesciata è troppo debole. Shomurodov e Pavoletti tentano di pungere la difesa avversaria, ma senza troppa fortuna. Al 91’ Radonjic impegna Radunovic con un bel sinistro potente, ma la gara non offre più altri spunti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it