Notizie Cultura Michela Murgia, parla la mamma: “È stata forte e coraggiosa”

Michela Murgia, parla la mamma: “È stata forte e coraggiosa”

Costanza Marongiu non credeva che la figlia se ne sarebbe andata via così presto. Oggi la ricorda con un groppo al cuore ma anche tanta tenerezza

Due giorni dopo la morte della figlia, Costanza Marongiumadre di Michela Murgia – ha raccontato al Corriere della Sera il loro rapporto e quello con la malattia.

“Michela era malata da un anno e mezzo. Non mi aspettavo morisse, fino al giorno prima mi diceva: sto migliorando. E io ci credevo. Poi una settimana fa ha smesso di rispondermi al telefono e ho capito che stava male. Claudia, un’amica di Michela, mi ha chiamato nella notte per darmi la notizia. E poi la televisione. È stato un colpo” ha raccontato.

Quindi ne ha fatto tracciato un tenero profilo. “Michela era una forza della natura. Qualunque strada avesse intrapreso, sapevo che sarebbe riuscita. Raggiungeva tutti gli obiettivi che si metteva in testa: era forte, coraggiosa”.

Ha anche ammesso di essere diventata meno presente nella sua vita. Dopo tutto la figlia aveva necessità di fare tante cose che poi non avrebbe potuto. “I figli nascono con le ali e poi volano via, nessuna mamma ha il diritto di fermarli” ha spiegato.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it