Nuovo caso di febbre del Nilo in Sardegna. Questa volta il paziente, identificato dalla Asl di Olbia, è un uomo di 86 anni.
Si tratta del secondo caso nell’Isola dopo il contagio di un 72enne nell’Oristanese. L’anziano è ricoverato ora nel reparto di Medicina Infettiva dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
Il Comune ha già predisposto la disinfestazione delle aree interessate e a partire dalla giornata di domani venerdì 11 agosto si provvederà alla disinfestazione dei canali e dell’area intorno alla Olbia Arena, dove sono attese circa 100mila persone nel prossimo weekend.
“Nessun allarmismo, ma naturalmente è necessario potenziare la capacità della collettività e degli individui di ridurre i focolai di sviluppo larvale del vettore, ovvero delle zanzare – ha detto all’Ansa il sindaco Settimo Nizzi – È opportuno inoltre adottare misure di prevenzione individuali, raccomandazione che vale specialmente per i soggetti a rischio più elevato di sviluppare la malattia, come gli anziani e le persone immunodepresse”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
