Notizie Economia Ripartono gli incentivi per le assunzioni nel turismo, la Regione lancia il...

Ripartono gli incentivi per le assunzioni nel turismo, la Regione lancia il bando

Si chiama Destinazione Lavoro e mette in campo 40 milioni per l'anno 2023. Ancora fermi i contributi del 2022

Sono circa 40 milioni di euro per il 2023 destinati alle imprese del settore turistico per l’assunzione, dall’1 marzo al 31 ottobre, di giovani sotto i 35 anni di età o disoccupati over 35, con contratti a tempo determinato della durata di almeno un mese, e a tempo indeterminato, pieno o part time.

È il nuovo bando Destinazione Lavoro lanciato dall’assessorato regionale guidato da Ada Lai: “Un intervento importante per sostenere il costo del lavoro della filiera turistica per l’annualità in corso – commenta l’assessora -. Una dotazione economica ingente, a valere interamente sul Fse+ 2021-2027, per supportare le imprese del comparto turistico, un settore fondamentale per la nostra economia”. Le domande possono essere presentate dall’11 e 12 settembre da imprese della filiera turistica.

Ma sul bando Destinazione Lavoro pesa l’annualità 2022: le domande non sono ancora nemmeno state inoltrate a causa di ripetuti tilt del sistema informatico della Regione e dei tre click day andati a vuoto prima della sospensione, con le reazioni di rabbia degli operatori. “Stiamo risolvendo gli aspetti tecnici – spiega l’assessora – e appena sarà di nuovo tutto a posto si ripeterà l’invio delle domande, forse nello stesso periodo del nuovo bando, siamo in contatto con gli operatori e comunichiamo ogni passo”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it