Province Sassari Tempio, sparò al suo rapinatore: per il pm è legittima difesa

Tempio, sparò al suo rapinatore: per il pm è legittima difesa

Il rapinatore aveva afferrato un pesante grimaldello dirigendosi verso la moglie di Nicola Pirredda, imprenditore di 60 anni. Per questo per il pm si è trattato di legittima difesa

(Foto credit: Ansa)

Aveva sparato col fucile contro il suo rapinatore. Nessuna condanna per Nicola Pirredda, imprenditore di 60 anni: per il pm Mauro Lavra del Tribunale di Tempio è legittima difesa.

Il fatto è accaduto nella notte del 23 maggio 2022 di fronte al locale di proprietà dell’uomo a Bassacutena, frazione di Tempio. Secondo le indagini, Pirredda aveva esploso una fucilata contro Gheorghe Vasile, un operaio rumeno di 34 anni, intento a rapinare nel suo bar.

L’uomo si è difeso di fronte ai giudici dicendo che il suo è stato un atto di difesa nei confronti della moglie. Vasile, infatti, aveva afferrato un pesante grimaldello dirigendosi proprio verso la donna.

Per questo la posizione di Pirredda, accusato inizialmente di lesioni, è stata archiviata. Per Vasile e i presunti complici, Aurelian Bivolaru e Flavin Balota, è stato chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di rapina.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it