Il maestrale non lascia scampo e contribuisce a un’ennesima giornata difficile sul fronte degli incendi in Sardegna dopo un weekend che ha visto quasi venti roghi dare filo da torcere agli operatori.
Il vento sta creando alcuni problemi e i mezzi aerei della flotta regionale oggi sono affiancati anche da Canadair. Il velivolo della protezione civile nazionale sta operando, accanto al Super Puma e a un altro elicottero in località S’acqua bianca, a San Nicolò d’Arcidano, nell’Oristanese, dove sono presenti alcune aziende agricole.
Fiamme anche in Ogliastra, a Girasole, nel Sulcis a Siliqua e Giba. Su questi tre roghi stanno intervenendo, oltre alle squadre a terra, gli elicotteri del Corpo Forestale regionale. Nel frattempo la protezione civile regionale ha emanato un nuovo bollettino di pericolo di incendio in quasi tutta l’Isola.
Il codice arancione rimarrà in vigore sino all’1 agosto, ma è probabile che venga prorogato viste le alte temperature attese nelle prossime ore con Cagliari da bollino rosso, mercoledì 2.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it