Preoccupa a Cagliari lo stato dei lavoratori del Teatro Lirico. Nella serata di venerdì 28 luglio, i lavoratori hanno incontrato la consigliera Pd Camilla Soru, il senatore del Pd, Marco Meloni e il segretario provinciale del Pd, Jacopo Fiori.

Durante l’incontro, i lavoratori delle sigle sindacali hanno illustrato le problematiche e le difficoltà degli ultimi mesi. Tra queste: l’annullamento della stagione estiva, decisa dal consiglio d’indirizzo del teatro e giustificata come una scelta artistica; la mancata stabilizzazione dei lavoratori precari che hanno i requisiti stabiliti dalla legge Bonisoli del 2019 nonostante l’insufficienza di organico.

“Chiederemo al sindaco Truzzu perché sia stata annullata la stagione estiva decentrata e perché non siano stati ancora avviate le selezioni per posti vacanti e se c’è l’intenzione di bandire il concorso interno entro il 31 dicembre” ha affermato la Soru.

“Il Teatro Lirico di Cagliari è l’istituzione culturale di maggior rilievo in Sardegna. La mancata stabilizzazione dei lavoratori precari, reca l’impossibilità, per molte maestranze precarie, di prestare il loro servizio durante il periodo estivo desta particolare preoccupazione” ha aggiunto il senatore del PD, Marco Meloni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it