Oltre 300 persone hanno partecipato al primo evento politico Est Ora a Santu Lussurgiu. Nato a supporto del campo largo del centrosinistra, ha visto la possibile candidata alla presidenza Alessandra Todde come madrina.

Erano presenti quasi tutte le forze politiche della coalizione: dal Pd ai 5 Stelle (tranne la corrente Licheri), da Sinistra Futura ad Alleanza Rossoverde, da Demos al Psi, dalle forze indipendentiste fino a Più Europa.

Le diverse forze politiche, associazioni, delegazioni sindacali e semplici cittadini hanno discusso – durante tutta la giornata – di lavoro, innovazione, giovani, donne, ambiente, sviluppo e rilancio dell’Isola.

Molto soddisfatta, ovviamente, la Todde. “Partiamo da qui, dal Montiferru, raccogliendo le testimonianze di chi vive il territorio. Un percorso partecipato per iniziare a costruire uniti e a testa alta un progetto ‘grande’, perché solo l’ambizione può farci uscire dalla logica di navigazione a vista che ha caratterizzato in questi ultimi anni la politica Sarda”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it