Prima pagina Caldo record e la Sardegna brucia: 23 incendi in un solo giorno

Caldo record e la Sardegna brucia: 23 incendi in un solo giorno

Il caldo record di queste settimane ha contribuito al divampare di vasti incendi in tutta l'Isola. Per tre dei roghi si è reso necessario l'intervento dei mezzi aerei

Corpo forestale (Archivio Cagliaripad)

Il caldo record di queste settimane ha contribuito al divampare di vasti incendi in tutta la Sardegna. 

Soltanto nella giornata di ieri sono stati registrati 23 roghi, per tre dei quali si è reso necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo è occorso a Villacidro, in località Gutturu e forru. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra di volontari delle associazioni di Gonnosfanadiga. L’incendio è in fase di bonifica.

A Villasalto, in località Gruxi de Pranu, le fiamme hanno bruciato diversi ettari di macchia degradata. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di San Nicolò Gerrei, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto.

Nel territorio di Luras, in località Riu lu furgone, sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas, una squadra dei Vigili del fuoco e una squadra di volontari delle associazioni di Tempio Pausania.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it